indice

25 febbraio 2014

Budino di fragole

Vegan

Mi avanzava della macedonia e allora che fare? Il budino vegan!
Spenderò poche parole, si presenta da solo!
La ricetta per voi...
Ingredienti per tre coppe grandi:

400 gr fragole;
1 mela;
1 banana;
1 cucchiaio scarso zucchero di canna per chi lo desidera, io non l'ho usato;
Succo di mezzo limone bio;
Succo di un arancio bio;
50 gr amido di mais;
4 gr agar agar.

Per decorare:
panna montata vegetale non zuccherata;
succo di mirtilli bio;
3 fragole intere.

Tagliare la frutta a pezzi e irrorarla di succo di limone e arancia. Farla riposare una notte. Io avevo della macedonia avanzata dalla sera prima... quindi riciclo creativo! Potete trovare la ricetta base del mio budino di frutta vegan anche qui.

 
Frullare a crema aggiungendo varso la fine l'amido di mais.
Mettere in una pentola sul fuoco e far scaldare, aggiungere l'agar agar mescolando velocemente e quando vedrete che addensa spegnere il fuoco.
Versare nelle coppette e aspettare che raffreddi.


Ricoprire di panna montata, decorare con succo di mirtilli e una fragola.


Sembra una coppa di gelato, chissà, in estate potrebbero essere gelati alla frutta con la panna!
Slurp!!!
 

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti di seguirmi nel mio cucinare giornaliero per la famiglia, ma adesso anche per Voi! Buona vita <3

1 commento: