indice

15 aprile 2014

Biscotti crudi di noci e cioccolato bianco

Vegan

Che ne pensate di una colazione nutriente e sana fatta con un biscottino crudo e del cioccolato? Io solo guardandoli ho voglia che arrivi in fretta domani mattina ;)

La base del biscotto è raw, ma nel complesso la ricetta prevede l'uso di cioccolato bianco che ha subito cottura, quindi consideriamo vegan queste delizie.

Gli ingredienti per i biscotti sono:

100 gr di farina di noci;
40 gr datteri tritati finemente;
1 cucchiaio di sciroppo d'acero;
1 cucchiaio di cacao amaro;

PER DECORARE:
40 gr cioccolato bianco bio.
gherigli di noce per decorare.

Mescolare gli ingredienti dei biscotti e dare la forma desiderata. Io ho fatto delle palline e poi le ho schiacciate per appiattirle creando al centro un piccolo incavo in cui ho adagiato il gheriglio di noce.
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato e versarlo sul biscotto a strisce incrociate per formare una gabbietta che intrappoli il gheriglio.


Semplicissimi vero? E di una bontà da cascar per terra!!!
Buona colazione,
Barbara

Nessun commento:

Posta un commento